Perché?, per chi?, questo blog!
Perché credo che gli estimatori di Gor, siano sia dentro che fuori Second Life.
Perché quando ho iniziato a giocare sono andata a cercare in ogni angolo di web, citazioni e chiarimenti.
Perché si gioca meglio (a chi interessa il gioco) quando si sa cosa si sta interpretando.
Perché ci si può aiutare tutti a capire cosa aveva nella mente Norman quando ha scritto e a prescindere da quello che aveva nella mente lui, possiamo contribuire tutti ad approfondire Gor non partendo dalla semplice lettura, ma anche da una analisi sistematica delle parole ricorrenti e delle loro accezioni.
Sperando che queste ricerche possano essere utili anche ai non giocatori di ruolo, passiamo ora ai Giocatori di Ruolo o anche Role Players e partiamo da una domanda: BTB o NON BTB?
Noi di Katoteros proveniamo da una esperienza piuttosto stancante anche se molto interessante ed istruttiva. Esperienza che portò alla distruzione e poi alla inaspettata resurrezione di Katoteros stessa.
Con questa resurrezione, ed avendo noi una scuola piuttosto conosciuta nel Gor di Second Life, abbiamo deciso di cominciare a mettere ordine nelle nostre menti prima di tutto.
Ordine cosa significa di fatto? SAPERE.
Se uno SA, allora e solo allora può scegliere.
Se io so che BE WELL non esiste, sta al mio libero arbitrio decidere se usarlo o no, ma, almeno, sono consapevole di ciò che faccio e decido
A Katoteros in molti preferiamo il BTB, non tutti. Io sono un po' integralista, relativamente alle conoscenze che ho dei libri, ma non pretendo lo stesso dagli altri. Quello che pretendo e auspico però, è la conoscenza, la chiarezza.
Conoscenza che con la divulgazione di note senza citazioni, maneggiate, tradotte male e "opinionate", date come per leggi, non hanno fatto altro che confondere anche i più convinti giocatori BTB.
Io preferisco assere aderente ai libri, e preferisco tradurre nella mia lingua tutti i termini non goreani; infatti, da quando ho terminato queste - ancora pochissime - ricerche sui saluti, mi congedo con un generico "vi/ti auguro ogni bene", valido anche per l'italiano anche se poco usato nella lingua parlata; ma ricordiamoci: giochiamo a Gor in italiano, non all'Italia in Goreano!
Io spero che vorrete aiutarmi a postare molte altre ricerche... ce n'è per tutti: animali, frutti, piante, modi di dire, leggi, consuetudini, storie specifiche di alcuni luoghi, medicine, attrezzi, ecc...
Grazie a tutti per essere qui e per avermi anche solo letta.
Lady Leh, scriba di Katoteros
giorno 9 mese 8 anno 2011 sulla Terra
anno 10162° Contasta Ar
22° giorno 5° mese
(Ko-ro-ba/Lara 2° giorno 5° hand 5° mese)
GMT: 12h 36m 16s
Ahn 10 Ehn 20 Ihn 11

